Se Cuffia Nera sono io

Allora, tempo fa ho parlato di Cuffia Nera il capo della piscina.

Questo ragazzo bellissimo, altissimo, bravissimo a nuotare che in piscina c’è sempre

(c’era in realtà, adesso mi sa che non va più tutti i giorni, io non lo vedo quasi più)

che però non parla e non mi salutava nemmeno e adesso mi dice sempre e solo ciao.

Ecco.

In piscina ovviamente ci sono tante altre persone

che col tempo alcune le ho anche conosciute

e a volte mi fermo a parlare con loro

(cosa molto strana per i parametri della piscina

in cui gli scambi si fermano più spesso a “che ore sono” o cose così)

Tra questi c’era anche un ragazzo molto anonimo ai miei occhi

(non so nemmeno di che colore ha la cuffia per dire)

a cui io avevo detto sempre e solo ciao

tipo da un anno

che viene poco in piscina, ma quando viene io ci sono sempre

e lui penserà che io sono la capa della piscina come minimo

E poi un giorno mi ha parlato questo ragazzo che si chiama Davide

(subito soprannominato Il Povero Davide)

e ci siamo presentati e cose così, normali da piscina,

ma io credo di essere stata la sua Cuffia Nera per un po’

perchè poi venerdì sera l’ho incontrato a un concerto e lui sembrava molto felice.

E insomma, io non ci avevo mai pensato

ma anche noi potremmo essere le Cuffie Nere di qualcuno ogni tanto.

E di solito a noi di quelli non ce ne frega mai niente di niente

e stiamo dietro a quelli che quasi non ci vedono.

Adesso potrei cancellare questo post e scrivere solo

Sono andata in piscina e ho scoperto l’acqua calda

s

Un pensiero su “Se Cuffia Nera sono io

  1. concordo a pieno, non per l'acqua calda, ma per la cuffia nera. La mia piscina però ora è ciusa per alluvione!! la piscina!…..

Lascia un commento