Ma come faccio a vestirmi da donna invisibile?

E’ stato un weekend molto intenso, io
ho fatto troppe cose e

sono stata al Lucca Comics
di cose fighe, ma veramente fighe
ho visto
un sacco di gente che va in giro vestita da fumetto
ma gente convinta
ma vestiti fatti bene
è una figata

e poi ho visto dal vivo Dub FX
che è un tizio fighissimo che niente ha a che vedere con i fumetti anche se ascoltare le sue performance ha del super incredibile. Io lo conoscevo già, avevo già visto qualcosa su YouTube e vederlo dal vivo sono proprio impazzita. E’ stato molto carino, ha anche parlato in italiano. Registra le basi con la bocca e le manda in loop e poi ci canta sopra.
Eccolo:

e poi c’era Milo Manara che disegnava una tavola con Leo Ortolani (il mitico Leo Ortolani!!)
e interviste a fumettisti e fumettari e vari eventi e fumetti ovunque
(c’era anche l’autore di 1077 ma non sono arrivata in tempo al suo incontro) 😦

 e io ho deciso che il prossimo anno ci torno però mi voglio vestire.
si accettano suggerimenti. al momento sono indecisa tra Pollon, Crystal dei cavalieri dello zodiaco, la donna invisibile (però quando usa il suo potere ed è invisibile appunto)

Poi siamo partiti e in un paio di ore eravamo a Genova
dove c’erano altri nostri amici che stavano lì a lavorare da 2 settimane
perchè c’era il Festival della scienza che non è stato figo
di più.

vabbeh, sabato sera siamo usciti che era haloween
e siamo usciti con gli scienziati
e gli scienziati sono tutti molto carini e gentili.
giusto appena un po’ nerd.
un po’, eh.

domenica invece abbiamo girato al Festival
e io ho conosciuto Asimo

Asimo è l’umanoide più avanti che sia mai stato inventato e balla
asimo corre
asimo se lo tiri non cade perchè ritrova l’equilibrio
saluta, stringe la mano, capta se c’è qualcosa sulla sua strada e si ferma.
a un certo punto lui era sul palco e per la dimostrazione sono saliti 5-6 bambini che dovevano ballare con lui e io ho pianto. Non so cosa mi è scattato ma era tenero
avevo visto quanto lavoro c’era dietro solo alla simulazione della camminata umana, figuriamoci al resto e lui adesso ballava coi bambini e faceva piangere.

Poi ho visto moltissime cose scientifiche molto interessanti
per dire, ho scoperto come funziona una moka da caffè
(come funziona una moka? avevate mai pensato a come l’acqua va dal piano di sotto a quello di sopra? non è così ovvio se ci pensate)

ho scoperto che su Marte c’è un monte alto 27 chilometri (27 chilometri!!!) Si chiama il monte Olimpo ed è il più alto del sistema solare. E poi ho scoperto che anche su Marte e Venere c’erano i presupposti perchè la vita si sviluppasse, ma non si sono giocati bene le loro carte i ragazzi, e quindi niente.
(Marte, troppo piccolo, non ha avuto la forza di gravità necessaria per trattenere la sua atmosfera che si è dispersa, mentre Venere ha un’atmosfera troppo spessa ed è dominato dai vapori schifosissimi e puzzosissimi che girano sotto di essa. Quindi niente vicini di casa per gli abitanti del Pianeta Terra!)

e poi ho visto cosa sono e come si fanno gli oleogrammi
e sono andata a mangiare il pesto dal Conte
che già da solo valeva l’intera visita a Genova

Poi niente, sono tornata a casa.
Non è che a casa mia ci sto male, anzi.
Però ho già progettato i prossimi week end a Milano e Barcellona
(sempre ospitata da amici, sempre a costo zero, s’intende)
e se qualcuno mi ci porta io voglio andare anche a Jesolo

e a maggio i miei migliori amici si sposano
che quello è proprio un punto fisso
e ogni volta che penso a qualcosa che avviene nel futuro penso
e a maggio i miei migliori amici si sposano

 s

9 pensieri su “Ma come faccio a vestirmi da donna invisibile?

  1. pensi a questo matrimonio come ad una scadenza o come un ‘incomincio’ (dice il motociclista spagnolo Pedrosa nell’interviste)?
    I tuoi amici d’infanzia si sposano e tu sei costretta a convincerti che una fase è terminata, che il vestito da invisibile non si troverà.

  2. ah ah! a lucca c’ero anch’io ma non mi ha vista perchè il mio costume da donna invisibile a funzionato, pare!
    scusa ma se la tua amica si sposa a maggio non le dovremmo anche organizzare un degno addio al nubilato…perchè sai, se non avete canti da preparare (olè) per quello ci vogliono sforzi immani!

  3. sì sei stata bravissima con quel vestito, mi devi insegnare come si fa!
    e per quanto riguarda l’addio al nubilato… sarà memorabile! me-mo-ra-bi-le!

    ciao aghina! 🙂

    s

  4. Sei sempre acuta nel descrivere cose e persone.

    Mi piacerebbe vedere una foto della Dea che abbraccia Asimo, per dire. Sarebbe un salto di qualità del blog, non credi?

    CIAO SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  5. ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh magari!
    avere una foto insieme ad asimo la mettevo come testata del blog come minimo!

    purtroppo alla fine della dimostrazione asimo è dovuto andare a dormire perchè sarà pure una figata delle figate ma per muovere i suoi 34 motorini le sue batterie hanno al massimo 40 minuti di autonomia.

    il mio sogno cmq è fare il ballo del qua qua con asimo, perchè lui il ballo del qua qua potrebbe farlo. in quel caso, al posto del blog lascio solo il video di questo evento e mi ritiro a vita privata. avrei avuto già tutto dalla vita.

    ciao scarmic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

    s

Lascia un commento