Molte novità

Da quando aggiornavo questo blog sono successe molte cose.
Cose grosse. Tipo che ho fatto due figli.
Un figlio che adesso ha 4 anni e una figlia che ne compie 3 tra un po’.

Tipo che mi sono licenziata dal mio posto fisso e ho aperto la partita iva.

Però da novembre ho ricominciato ad andare in piscina e ci vado 3 volte a settimana e nuoto molto, e mi sfogo, solo che non riesco più a non pensare a niente come facevo una volta, ma mentre sono lì che nuoto sto sempre a rimuginare su una cosa o sull’altra.

E allora niente, mi sono ricordata oggi che venivo qui a scrivere della piscina e sono andata a rileggere un po’ di cose e mi è venuto molto da ridere. Sono diventata amica di Ragazza Normale, andiamo negli stessi orari e c’è poca gente quindi parliamo e ci siamo presentate.

Come dice mio figlio “la mamma va in piscina di notte”, vado a nuotare al mattino presto e quindi non ci sono più molte delle dinamiche da sovraffollamento, tipo quelli che ti volevano ammazzare, ma spesso nuoto nella corsia da sola, il che è molto molto molto fico. Tra due giorni aprono il pallone e la piscina sarà di nuovo all’aperto e sarà di nuovo estate.

In piscina ho anche rincontrato Cuffia nera, che è sempre il capo della piscina, e che ora come allora dice sempre e solo ciao. Un giorno forse glielo dirò: sai che una volta, un secolo fa, scrivevo dei racconti su di te?

E insomma, il 25 maggio mi scade l’abbonamento e allora farò l’abbonamento annuale. E questo credo che alla fine significhi diventare grandi. Riuscire a pensare da qui a 1 anno.

s

Lascia un commento