Figli

Quando e se i miei figli scopriranno questo blog diranno
“mammina, ma non hai mai scritto di noi?”
No, perché a ben pensarci non ho mai scritto di cose davvero importanti.
Tutto e niente lo è in realtà.

Ho appena letto l’ennesimo articolo che sostiene che le donne intelligenti non fanno figli. La faccenda è molto più complessa di così e ha le radici nella condizione stessa di esseri umani, di quello che siamo nonostante noi, di quello che vogliamo essere e di ciò che aspiriamo a diventare.

Non ho scritto niente figli miei su di voi, perché ho preferito usare ogni momento libero per giocare con voi, per portarvi al parco, per raccontarvi le storie, per leggervi i libri. Penso che chi ha la fortuna di avere un’infanzia felice sia più forte poi da adulto. Quindi ho messo tutto lì.

Quando vedrete che su Facebook non ho pubblicato nemmeno una vostra foto, sappiate che l’ho fatto per il rispetto che ho avuto dei vostri momenti privati, poi quando sarete grandi deciderete voi cosa mostrare al mondo. Detto questo non penso che chi condivida foto dei figli sia da deprecare, ognuno faccia ciò che vuole.

Sappiate quindi che aver lasciato poche tracce di voi in rete non significa poco amore, significa l’esatto contrario.

s

Lascia un commento