il web 2.0 comincia a diventare stressante

Avere una vita digitale è una figata all'inizio
soprattutto quando arrivano le prime soddisfazioni e i primi riconoscimenti
(tipo uno che ti linka, uno che ti risponde, cose semplici)
(oppure quando un giornale ti cita. Lì ti stragasi, dai)

Ma insomma avere una vera vita 2.0 richiede un'occupazione full time
24 ore su 24.
e non puoi sgarrare
che mentre tu sei offline, là succedono centinaia di migliaia di cose
e non te le puoi perdere

io, comunque, ho deciso che per mantenere una sanità mentale devo staccarmi almeno 2 giorni a settimana,
ogni tanto fare delle passeggiate al mare, vedere orizzonti lontani, allontanarsi dal pc, respirare l'aria, cose così,
perchè io sono una che ci va sotto facilmente
(tipo quando avevo 12 anni ed ero diventata dipendente dal Tetris)
e ci tengo alla mia sanità mentale
(e un po' anche alla vita vera, dai)

E insomma, alla fine io sto diventando matta sul serio
ho quasi abbandonato Facebook
(mi annoia, ma i post della mia amica dall'Egitto dei giorni scorsi mi hanno commosso, quindi anche quello serve dai)
e mi sono buttata su Twitter
(credo di avere aggiunto circa 70 persone da seguire solo negli ultimi 10 minuti perchè ho letto da qualche parte che il numero perfetto di persone da seguire è 150 e io mi devo ancora allineare!)
e ho completamente dimenticato Tumblr e FriendFeed e Flickr
(e anche le password per accederci)
ma, finalmente, mi sono iscritta a LinkedIn
(per dare un tono di serietà a tutta questa faccenda)

e insomma, alla fine, per non perdere i pezzi in giro (come dicono nel mio ufficio)
ho aperto (indovina un po'??) un altro profilo da un'altra parte!!! evviva!

http://about.me/deasimo

spero che non devo farmi degli amici anche lì
perchè questa faccenda degli amici ha cominciato veramente a farsi stressante

s

Lascia un commento