la cumpa della piscina

alla fine, dopo un anno di piscina un giorno sì e un giorno no
sono diventata amica dei Maschioni (quelli che nuotavano nella vasca di fianco alla mia che mi sembrava andassero super-veloci, che sono i più bravi del nuoto libero, insomma)
ecco

adesso faccio parte della loro cumpa
e per un po’ di vasche mi alleno con loro
che consiste nel cercare di stargli dietro
mentre vanno a stile

dopo la prima volta in cui credevo di morire sul serio
tipo che mi veniva un attacco di cuore
le altre volte sono andate molto meglio 🙂

mi piace molto arrivare in piscina e avere qualcuno che ti saluta e ti parla
insomma, sono quasi sicura di esistere e non sono più trasparente

Tra i Maschioni c’è il mio amico, il Signor Roberto
che mi dà consigli e incoraggiamenti
e che mi ha detto che io giro a 40 (qualunque cosa questo significhi)
ma ancora più importante, mi ha detto che sono più brava di quello che credo
e questo infonde fiducia

Insomma tutto bello.
Ovviamente, anche se sono dentro la cumpa, non ho ancora conosciuto Cuffia Nera
dato che lui non ci viene più in piscina, ma questo lo dico giusto come annotazione a margine.

Perchè la cosa importante è che io domani vado a Berlino
evviva

s

Lascia un commento